giovedì, maggio 15, 2008

passaggio dalla posizione economica A alla posizione economica B1: decurtazione punti

Pervengono alla scrivente Segreteria Nazionale numerose richieste di chiarimento in merito alla decurtazione di punti operata dall' Amministrazione in occasione del passaggio dalla posizione economica A alla posizione economica B1 e formalizzata dalla Circolare n. 100 del 8 maggio 2008.

A tal proposito corre l' obbligo di fare alcune precisazioni:

-          Le graduatorie di cui alla circolare in discorso, sono state formulate dopo la verifica documentale attuata dalle singole commissioni;

-          Molti lavoratori dell' Area A hanno trovato una diversità tra il punteggio autodichiarato e quello reso pubblico dall' Amministrazione;

-          Si tratta di una situazione già verificatasi nella precedente riqualificazione e i lavoratori interessati hanno il diritto di chiedere formalmente, all' Amministrazione, il motivo della decurtazione di punti nella graduatoria;

-          Le richieste vanno indirizzate, per posta ordinaria:

 

  • Alla Direzione Generale per l'organizzazione , l'innovazione, la formazione, la qualificazione professionale e le relazioni sindacali;
  • Ai Presidenti delle Commissioni che saranno chiamati a riesaminare le posizioni dei singoli.

- oppure per e mail ai Presidenti delle Commissioni:

Essi sono:

-Sardegna  adonofrio@arti.beniculturali.it

-Piemonte  , Liguria e Lombardia -  stefanoabenavoli@virgilio.it

-Toscana, Marche e Umbria   rosanna.friggeri@beniculturali.it

-Lazio 1 ( Amministrazione Centrale ) e Abruzzo  salvatore.patamia@beniculturali.it

-Lazio  2 ( Amministrazione periferica)  gromita@beniculturali.it

-Campania 1 ( Napoli e Provincia)   tiziana.ceccarini@beniculturali.it

-Campania 2 ( esclusi Napoli e Provincia) e Molise  marzia.miele@beniculturali.it

-Veneto, Friuli, Trentino , Emilia Romagna-  giacomomaria.prati@beniculturali.it

-Puglia e Basilicata   eiasiello@beniculturali.it

-Calabria e Sicilia   raffaella.nicodemo@beniculturali.it

E' possibile chiedere la motivazioni utilizzando il modello allegato al presente comunicato:

 

Alla Direzione Generale per l'organizzazione,

l'innovazione, la formazione, la qualificazione professionale e le relazioni sindacali;

Servizio II

Via del Collegio Romano, n. 27

00186 ROMA

Al Presidente della Commissione

Dott/ssa________________________

 

Oggetto: Adeguamento dei punteggi a seguito del controllo documentale.

 

Richiesta motivazioni.

 

Il/La Sottoscritto/a                                                nato/a                                il                                             

residente in                                                      in servizio presso                                            in qualità di                                               , in riferimento alle procedure di riqualificazione per il personale di Area A ed ai relativi punteggi ,pubblicati con circolare della  Direzione Generale per l'organizzazione , l'innovazione, la formazione, la qualificazione professionale e le relazioni sindacali – Serv. II - n. 100  dell'8 maggio 2008;

 

CHIEDE

ai sensi e per gli effetti  della legge, n. 241 del 7 agosto 1990, così come modificata dalla legge, n. 15 del 11 febbraio 2005 e dal decreto legge  14 marzo 2005, n. 35, convertito dalla legge 14 maggio 2005, n. 80

 

di conoscere le motivazioni per le quali sono state effettuate decurtazioni rispetto ai punteggi dichiarati dall a /o scrivente ed il loro contestuale reintegro.

Il /La Sottoscritto/a resta in attesa di riscontro nei termini previsti dalla normativa  vigente

                            Con osservanza

 

Luogo e Data

 

                                                                                                Firma

                                                       

                                                                  _______________________________

 

 

 

 

 

 

.

Nessun commento: