martedì, marzo 17, 2009

COMUNICATO STAMPA

GIUSEPPE URBINO(SEGR.NAZIONALE CONFSAL-UNSA BENICULTURALI):

" IL CONSIGLIO DI STATO

BOCCIA BONDI A CUI ORA

NON RESTANO CHE LE

DIMISSIONI"

"regole da rivedere, stop al super-manager proveniente da McDonald's Italia, Direzione Generale del Paesaggio salva e tanto altro ancora nei rilievi del Consiglio di Stato alla "riforma Bondi" - afferma Giuseppe Urbino, Segretario Nazionale della Confsal Unsa Beni Culturali – è l'ennesima dimostrazione che questa gestione del dicastero della cultura, a nemmeno un anno di governo Berlusconi continua a non brillare.

Nei fatti – prosegue il sindacalista – i Magistrati di Palazzo Spada – non hanno fatto altro che constatare la poca chiarezza nelle competenze che Bondi vuole a tutti i costi affidare al suo consigliere Mario Resca mettendolo alla guida di una direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale. Dubbi che tra l'altro erano sorti in tempi non sospetti al Prof. Salvatore Settis e a quasi tutto il Consiglio Superiore per i beni culturali e paesaggistici, dubbi che poi però costarono al Direttore della normale di Pisa la guida dello stesso Consiglio.

Pertanto – conclude Urbino – la politica culturale del Ministro Bondi non decolla, è un dato di fatto, al ministro poeta non rimangono che le dimissioni più volte annunciate, un atto importante che il mondo della cultura attende con ansia".

Nessun commento: