GIUSEPPE URBINO(CONFSAL-UNSA BENICULTURALI):
"NOMINE AL MINISTERO, LA TELENOVELA CONTINUA.
La Corte dei Conti non registra il D.M. 28/02/2008 recante l'individuazione degli uffici dirigenziali non generali di tutta l'amministrazione centrale e periferica del Mibac.
"ORA LA PALLA PASSI AL NUOVO MINISTRO"
"Da fonti autorevoli apprendiamo che la Magistratura Contabile di via Baiamonti - afferma il Segretario Generale della Confsal-Unsa Beniculturali, Giuseppe Urbino non ha registrato il Decreto Ministeriale del Mibac del 28 febbraio scorso riguardante l'individuazione degli uffici dirigenziali non generali del Dicastero. Questo significa che tutte le nomine fatte da Rutelli e per le quali il Ministero della Cultura è finito nel caos, sono da rifare.
La Corte dei Conti conclude Urbino con questa mancata registrazione e, con i rilievi alle nomine dirigenziali di prima fascia(Direttori Generali, Regionali e di staff) non fa altro che avvalorare il nostro auspicio, quello di passare la palla al nuovo Ministro per i beni culturali in arrivo tra pochi giorni.
Un compito decisamente arduo per il nuovo primo inquilino del Collegio Romano, dopo il disastro rutelliano sarà necessario ricostituire il completo assetto centrale e periferico di un ministero fino ad oggi amministrato con grossolanità".
Roma, 30 aprile 2008
Tel. 06 67232348
Nessun commento:
Posta un commento