giovedì, maggio 29, 2008

Dal notiziario della Confsal n. 91 del 28.05.08:

COMUNICATO STAMPA CONFSAL

 

 

Si riporta, ai fini informativi, il Comunicato stampa diramato in data odierna dalla Segreteria Generale.

 

RIFORMA P.A.:

CONFSAL, SI' AL CONFRONTO COSTRUTTIVO CON IL GOVERNO.

Marco Paolo Nigi: " Bene il programma del ministro Brunetta,

ma vigileremo sui decreti attuativi"

 

Roma, 28 maggio. La Confsal, la Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori, a conclusione dell'incontro tenutosi oggi con il ministro Renato Brunetta, ribadisce il giudizio positivo sul vasto programma di riforme illustrato dal rappresentante del Governo.

 

"Non si può – ha affermato Nigi, segretario generale della Confsal, non condividere la necessità di rendere la P.A. più efficiente nelle sue articolazioni e più efficace nelle risposte dovute al Paese. Premialità, meritocrazia, valutazione e trasparenza  trovano d'accordo la Confsal. La nostra confederazione ribadisce che il cambiamento dovrà avvenire insieme con i lavoratori dipendenti, non contro di essi e con le organizzazioni sindacali che li rappresentano. Diciamo basta agli articoli della stampa che riprendono solo  la parte critica delle dichiarazioni o dei programmi mettendo in ombra la parte premiante del merito e la valorizzazione degli aspetti più interessanti e costruttivi del lavoro della P.A.".

 

"Saremo sicuramente vigili – ha concluso il segretario della Confsal – affinché nei decreti attuativi della riforma venga riconosciuta e tutelata la professionalità dei pubblici dipendenti, consci che senza una P.A. all'altezza dei tempi il Paese non può né crescere né migliorare.(Il Segretario Generale, Prof. Marco Paolo Nigi)»

 

Nessun commento: