Pervengono alla scrivente Segreteria Nazionale numerose richieste di chiarimento in merito alla decurtazione di punti operata dall' Amministrazione in occasione del passaggio dalla posizione economica A alla posizione economica B1 e formalizzata dalla Circolare n. 100 del 8 maggio 2008.
A tal proposito corre l' obbligo di fare alcune precisazioni:
- Le graduatorie di cui alla circolare in discorso, sono state formulate dopo la verifica documentale attuata dalle singole commissioni;
- Molti lavoratori dell' Area A hanno trovato una diversità tra il punteggio autodichiarato e quello reso pubblico dall' Amministrazione;
- Si tratta di una situazione già verificatasi nella precedente riqualificazione e i lavoratori interessati hanno il diritto di chiedere formalmente, all' Amministrazione, il motivo della decurtazione di punti nella graduatoria;
- Le richieste vanno indirizzate, per posta ordinaria:
- Alla Direzione Generale per l'organizzazione , l'innovazione, la formazione, la qualificazione professionale e le relazioni sindacali;
- Ai Presidenti delle Commissioni che saranno chiamati a riesaminare le posizioni dei singoli.
- oppure per e mail ai Presidenti delle Commissioni:
Essi sono:
-Sardegna adonofrio@arti.beniculturali.it
-Piemonte , Liguria e Lombardia - stefanoabenavoli@virgilio.it
-Toscana, Marche e Umbria rosanna.friggeri@beniculturali.it
-Lazio 1 ( Amministrazione Centrale ) e Abruzzo salvatore.patamia@beniculturali.it
-Lazio 2 ( Amministrazione periferica) gromita@beniculturali.it
-Campania 1 ( Napoli e Provincia) tiziana.ceccarini@beniculturali.it
-Campania 2 ( esclusi Napoli e Provincia) e Molise marzia.miele@beniculturali.it
-Veneto, Friuli, Trentino , Emilia Romagna- giacomomaria.prati@beniculturali.it
-Puglia e Basilicata eiasiello@beniculturali.it
-Calabria e Sicilia raffaella.nicodemo@beniculturali.it
E' possibile chiedere la motivazioni utilizzando il modello allegato al presente comunicato:
l'innovazione, la formazione, la qualificazione professionale e le relazioni sindacali;
Servizio II
Via del Collegio Romano, n. 27
00186 ROMA
Al Presidente della Commissione
Dott/ssa________________________
Oggetto: Adeguamento dei punteggi a seguito del controllo documentale.
Richiesta motivazioni.
Il/
residente in in servizio presso in qualità di , in riferimento alle procedure di riqualificazione per il personale di Area A ed ai relativi punteggi ,pubblicati con circolare della Direzione Generale per l'organizzazione , l'innovazione, la formazione, la qualificazione professionale e le relazioni sindacali Serv. II - n. 100 dell'8 maggio 2008;
CHIEDE
ai sensi e per gli effetti della legge, n. 241 del 7 agosto 1990, così come modificata dalla legge, n. 15 del 11 febbraio 2005 e dal decreto legge 14 marzo 2005, n. 35, convertito dalla legge 14 maggio 2005, n. 80
di conoscere le motivazioni per le quali sono state effettuate decurtazioni rispetto ai punteggi dichiarati dall a /o scrivente ed il loro contestuale reintegro.
Il /
Con osservanza
Luogo e Data
Firma
_______________________________
Nessun commento:
Posta un commento