venerdì, luglio 11, 2008

DECRETO LEGGE 112/2008 - ART. 71 ASSENZA MALATTIA - PERMESSI RETRIBUITI

PERVENGONO NUMEROSI QUESTITI SULLA PRBLEMATICA IN OGGETTO, ALL'UOPO SI FORNISCONO ALCUNE  DELUCITAZIONI IN MERITO......

 

 

DECRETO LEGGE 112/2008

ART. 71

ASSENZA MALATTIA

 

·        Primi 10 giorni di qualsiasi durata solo retribuzione fissa senza indennità escluso malattie derivanti da infortunio sul lavoro o per causa di servizio, ricovero ospedaliero o day hospital o per patologie salvavita

 

·       Malattia superiore a giorni 10 e dal 3° evento  di malattia nell'anno solare l'assenza deve essere giustificata esclusivamente con certificato medico della struttura sanitaria pubblica: ospedale – a.s.l. – medico di base

 

·      Le assenze per malattia non sono considerata presenza in servizio ai fini della distribuzione dei fondi per la contrattazione integrativa escluso le assenze per congedo di maternità e paternità, interdizione anticipata, permessi per lutto, giudice popolare, L. 53/2000 art. 4 comma 1, L. 104/1992 art. 33 comma 3 per i soli dipendenti portatori di handicap.

Per le altre tipologie di permesso non elencate nell'art. 71 comma 5 del decreto legge è stato posto un quesito al Dipartimento della F.P.

 

·        Fasce di reperibilità a visita medico fiscale:    8/13  -  14/20

 

 

PERMESSI RETRIBUITI

 

·        18 ore nell'anno solare da fruirsi ad ore o in alternativa a giornate (computate con le ore lavorative che il dipendente doveva effettuare in quella giornate)

 

 

CORDIALI SALUTI

SERVIZIO STAMPA E COMUNICAZIONI

 

Nessun commento: