venerdì, settembre 21, 2007
raid al campo nomadi della Tiburtina
martedì, settembre 18, 2007
ELEZIONI RSU DEL 19 NOVEMBRE 2007 Per la costituzione delle RSU su tutti i posti di lavoro
,
Care lavoratrici e cari lavoratori
come è noto, a seguito dell' accordo firmato il 28/06 u.s., il 3/10/2007 avranno inizio le procedure elettorali per la costituzione della Rappresentanza Sindacale Unitaria presso le Pubbliche Amministrazioni di cui all'Art. 1 dell'accordo sottoscritto con l'ARAN.
Con il rinnovo della RSU, si da modo direttamente ai lavoratori, di poter essere partecipi alla gestione delle relazioni sindacali nell'ambito dell'Istituto di appartenenza, al di là delle inscrizione o meno ad un sindacato. ciò rappresenta un strumento di fondamentale importanza, improntato su regole certe, trasparenti e democratiche, che in pratica rafforza la loro partecipazione alle scelte sindacali.
Con le RSU regolarmente costituite si potrà avere un' adeguata rappresentanza di tutte le professionalità presenti nel contesto lavorativo ed un rinnovato esercizio dell'attività sindacale.
Le elezioni di cui sopra, rappresentano un momento di competizione e di sano confronto fra le OO.SS, al fine di rafforzare quei valori di solidarietà per l' estensione della massima democrazia sui luoghi di lavoro e giungere ad una concreta autonomia sindacale.
Sul nostro sito www.unsabeniculturali.it sono pubblicate tutti i dettagli tecnici e le modalità procedurali con cui verranno organizzate le elezioni.
Inoltre, riteniamo utile rimettere in allegato, la circolare ministeriale n. 210/07 concernente le elezioni in discorso.
Cordiali saluti
venerdì, settembre 14, 2007
STUPEFACENTI E GIOVANI: LA SITUAZIONE A ROMA
A Roma, i confortanti dati sui fermi, gli arresti ed i sequestri di questa estate, da parte delle forze dell'ordine, confermano, a mio giudizio, quanto di buono si fatto per garantire la legalità sul territorio capitolino.
Comunque la parola d'ordine non dovrà essere repressione ma prevenzione, con un approccio multiculturale; giacché sono necessarie osservazioni su aree diversificate che insieme afferiscono al sistema della domanda e dell'offerta.
E' necessario individuare le giuste tecniche per annullare l'offerta e per ridurre sempre più la domanda. Infine, reputo di fondamentale importanza l'attuazione ed il rispetto di tutti i protocolli di collaborazione, come ad esempio fra la Regione ed il SILB, per garantire e tutelare la sicurezza di ogni cittadino in ogni momento ed in ogni contesto.
venerdì, settembre 07, 2007
COMPARTO MINISTERI - CCNL QUADRIENNIO NORMATIVO 2006-2009 - BIENNIO ECONOMICO 2006-2007 - REGISTRAZIONE ALLA CORTE DEI CONTI -
Si comunica che in data 6 settebre 2006
Si dovrà ora attendere